Punti di forza

compliance

L’attività di consulenza in materia di investimenti è stata regolamentata nel 2007 dal legislatore europeo con la prima versione della normativa Markets in Financial Instruments Directive, meglio nota come MiFID.
Ambrosetti Asset Management realizza Raccomandazioni di Investimento MiFID Compliant, che rispettano cioè le caratteristiche di seguito indicate:

Indipendenza

L’utilizzo di modelli proprietari (Evidence Based Performance Analysis, EBPA®) assicura totale autonomia nella realizzazione di raccomandazioni unicamente nell’interesse del cliente.

specializzazione

La dedizione esclusiva a rilasciare raccomandazioni di investimento MiFID Compliant differenzia l’attività di Ambrosetti Asset Management dall’offerta di società polifunzionali che possono trarre vantaggi anche da attività diverse dalla pura consulenza.

approccio non discrezionale

L'approccio proprietario di Ambrosetti Asset Management assicura un tasso di successo medio a livello previsionale pari al 70%, garantendo un rapporto rischio/rendimento delle raccomandazioni di investimento straordinariamente efficace.

Competenza

I professionisti di Ambrosetti Asset Management sono esperti nell'utilizzo delle più sofisticate tecniche di consulenza esistenti.

personalizzazione

Il know-how aziendale specifico si concretizza anche nell’abitudine a realizzare la soluzione più opportuna in funzione delle specifiche esigenze del singolo cliente.