Financial Analysis

Ambrosetti Asset Management si propone come financial advisor grazie alla capacità di analizzare qualsiasi elemento investibile in modo oggettivo, protocollizzato e indipendente, valutando probabilisticamente le attese di rendimento/rischio.

Questo approccio consente al cliente di organizzare un flusso informativo professionale dedicato, personalizzato su specifici target di servizio, ottimizzando l’utilizzo dell’outsourcer in funzione delle risorse insourcing dedicate.

Alcune soluzioni Financial Advisory Sistematico:

raccomandazioni di investimento confezionate in termini di asset allocation, asset selection e market timing, coerenti con le linee guida condivise in fase di progettazione. Il contributo attivo del cliente permette di identificare la o le linee di investimento gradite, l'universo investibile utilizzabile, obiettivi, limiti e tutte le caratteristiche necessarie ad alimentare un processo sistematico di investimento.
servizio attivabile dopo aver definito con il cliente i parametri necessari a calibrare opportunamente il modello di trading desiderato, ad esempio il ritorno minimo accettabile, l’universo operativo negoziabile o il numero massimo di posizioni di trading gestibili in contemporanea.
incontri previsionali periodici costruiti su universo investibile personalizzato destinati a rilasciare valutazioni dei rischi ed opportunità riguardanti le asset class di riferimento per il cliente.
servizio dedicato a selezionare strategie di nicchia che possano rappresentare singole opportunità di investimento assicurando pieno controllo delle posizioni sottostanti ed eventuale gestione attiva della esposizione del cliente sui singoli comparti e su portafogli integrati di comparti selezionati.
analisi operative realizzate tempestivamente dal team Ricerca ed Analisi di Ambrosetti Asset Management allo scopo di favorire la gestione di momenti di investimento in condizioni di elevata emotività.